Blogs

Da MasterDrive.it Wiki.

I Blogs raccolgono riflessioni e approfondimenti personali su argomenti discussi nella comunità o in rete, e quant'altro ancora gli utenti abbiano in testa con la voglia di condividerlo con il resto della Comunità. In definitiva, rappresentano una ulteriore opportunità per creare maggiore discussione e rendere più autorevole questo ambiente.

Siamo diversi dagli altri servizi disponibili in rete per diversi motivi, gli interventi proposti rientrano in un contesto abbastanza maturo, ricco di contenuti e specifico su diverse tematiche dell'Information Technology del panorama Italiano, in cui potersi confrontare con tanti altri utenti o semplicemente approfondire diversi argomenti già trattati, creando così maggiore aggregazione sull'argomento formando un punto di riferimento per i lettori e blogger dell'IT ed evitare di disperdere l'informazione mediante un utilizzo decentralizzato di diversi servizi come MySpace.com, MSN Live Spaces, Wordpress.com, Blogger.com e tanti altri. Un fattore molto importante è caratterizzato dalla Licenza Creative Commons che la Comunità adotta per garantire la condivisione e l'utilizzo pubblico dei diversi contenuti trattati preservando il diritto di copyright sulle opere proposte dagli utenti.

Il buon TheTruster ha preparato la targhetta personalizzata per il nuovo gruppo utente "Blogger" che andrà crearsi nel tempo a cui potranno accedere tutti gli utenti che cureranno (seriamente) il proprio Blog. Potranno avviare un proprio Blog tutti gli utenti che rientrano almeno nel gruppo "Utente Fidato". Per tutti coloro che non hanno ancora raggiunto tale livello ma intendono ugualmente avviare un Blog, possono fare richiesta esplicita attraverso il modulo di contatto e in pochi giorni sarà inserito nel gruppo "Blogger" e iniziare a scrivere interventi personali.

La targhetta di utente Blogger: user_blogger.gif

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
Servizi collaborativi
Altro
Strumenti